Si chiamava Gesù

Date
  • 08 Apr 2017 dalle ore 21:00 alle ore 23:00
  • 09 Apr 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30

 

Descrizione

SI CHIAMAVA GESU’

Con Emmanuele Puglia e Carmela Buffa Calleo

Con brani tratti dalla Buona Novella di De Andrè

Liberamente ispirato a “Gesù figlio dell’uomo” di Gibran Kahil Gibran
Regia di Emmanuele Puglia

 

La Storia delle Storie incontra la musica immortale di Fabrizio De Andrè.

Due soli attori danno vita a tanti personaggi, coadiuvati dal sapiente ed elegante gioco dei costumi e di luci: da Pilato e Caifa, personaggi storicamente accertati, ai biblici Giuseppe, Maria, Barabba, a personaggi inediti ma utili a raccontare le diverse prospettive di una storia raccontata con garbo e delicatezza. In una sorta di “dietro le quinte” della versione ufficiale tramandataci dai Vangeli, ogni personaggio offre il proprio punto di vista manifestando passioni, emozioni, reazioni accomunabili a quelle di tutti gli uomini d’ogni tempo e d’ogni luogo.

Tutto ruota intorno a Maria la cui vita viene seguita dalla sua nascita a dopo la morte del figlio, in uno stretto connubio con la buona novella tracciata da De Andrè, da cui i brani sono tratti e magistralmente interpretati dai due attori. Parole e musica fluiscono senza soluzione di continuità per un'ora e mezza di intense emozioni.

Uno spettacolo che persiste, nelle menti e nei cuori, ben al di là della sua effettiva durata, ben oltre il luogo fisico del teatro che lo ospita.