3DRAMMI3 II° EDIZIONE - 2017

Tra i vicoli di Ibla riecheggiano i miti, le gesta, i suoni che ci riportano ad un’arte che valica i confini temporali.  Ragusa diventa la culla della cultura classica, in compagnia di ospiti di prestigio e di appuntamenti unici. 

Una seconda edizione, promossa come sempre dal Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli e dal Teatro Donnafugata di Ibla, con il sostegno di Pasticceria Di Pasquale per la cultura, che ha mostrato una crescita sostanziosa, in termini di offerta culturale e soprattutto di presenze. Durante tutto il fine settimana in centinaia hanno “invaso” i giardini privati dei palazzi nobiliari o il cortile della facoltà di lingue, trovando spazi inediti e mai visti.

Un’edizione che si porterà dietro l’enorme pregio di avere regalato ad un pubblico numerosissimo un momento di estrema suggestione, con la rappresentazione dal vivo di “Prometeo incatenato” di Eschilo, sulla scalinata del Duomo di San Giorgio, sabato sera. Un teatro naturale di rara bellezza, il cui fascino è stato accresciuto dall’eccezionale capacità interpretativa degli attori-allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico, diretti da Antonio Zanoletti, che hanno rapito i tantissimi spettatori presenti, molti dei quali turisti.