Al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla una nuova versione di Barbablù, scritta da Costanza DiQuattro, con Mario Incudine diretto da Moni Ovadia

RAGUSA – Fra castelli incantati e chiavette magiche, amori infiniti e amori tragicamente distrutti, la storia di un uomo in un posto senza spazio, in un tempo che non c’è. Al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, sabato 7 alle ore 20.30 e domenica 8 dicembre alle ore 20.30, andrà in scena *Barbablù*, uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione, con la regia di Moni Ovadia. Uno spettacolo da non perdere per due ragioni: la prima è che a firmarne la scrittura è Costanza DiQuattro, una delle direttrici artistiche del teatro barocco: con la sua penna raffinata, elegante, sceglie di narrare l’uomo, più che le sue azioni, lasciandone emergere l’essenza di bambino ferito, di amante frustrato, di figlio non amato. Un Barbablù che si confida, insomma, e lo fa con l’intensità espressiva di Mario Incudine, il secondo motivo per cui lo spettacolo è da vedere. Un monologo profondo che traccerà il ritratto del personaggio passato alla storia come il cattivo per eccellenza, dei suoi setti amori vissuti, delle sue sette vite distrutte fino all’ultima, l’unica per la quale valeva la pena fermarsi.
Lo spettacolo nei giorni scorsi ha debuttato al Carcano di Milano, riscuotendo applausi e apprezzamenti.
Le musiche sono dello stesso Incudine e saranno eseguite da Antonio Vasta.
Come di consueto, gli appuntamenti sono accompagnati dall’AperiTeatro a cura di FarEventi.
Sponsor istituzionali della stagione teatrale sono il Comune di Ragusa e Banca Agricola Popolare di Ragusa. Main sponsor: Ranstad, Yous, Argo, Mosaico Elearning, Reale Mutua, Iea Associati. Sponsor Avimed, Cora Banche, Rosso di Sicilia, Audi Sergio Tumino, Frtelli Licitra. Sponsor tecnici: Ibla in Suite, San Giorgio Palace, 2.0, Film Vision, Casa Montalbano.
Per informazioni: sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro. Per prenotazioni: 334.2208186.

ufficio stampa
MediaLive
27 novembre 2019

Condividi la news