Elio delle Storie Tese al Donnafugata di Ragusa Ibla. Mercoledì inatteso regalo di Natale con lo spettacolo “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Alessandro Luporini

RAGUSA – Un regalo di Natale sotto l’albero di quelli che non ti aspetti e che per questo ti piacciono ancora di più. Il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla si regala e regala al suo pubblico una grande sorpresa: lo spettacolo *Il Grigio* con un eccezionale *Elio* di Elio e le Storie Tese (appuntamento fuori abbonamento). Questo mercoledì 18 dicembre, alle ore 21.00, il testo di Giorgio Gaber e Alessandro Luporini nell’adattamento di Giorgio Gallione, che firma anche la regia, sarà portato in scena nel teatro ibleo da un istrionico Elio che in un incessante monologo tra parole e musica darà prova della sua originalissima e intensa capacità artistica. *Il Grigio* racconta la storia di un uomo che sceglie la strada della solitudine più per motivi personali che sociali. Da solo, in campagna, spera di potersi concentrarsi su di sé e rimuginare in pace sui suoi problemi, quando a disturbarlo arriva un topo, il Grigio appunto, nome del topo per antonomasia. La quiete è rotta e gli incubi iniziano a torturare il povero protagonista. Persino la sua coscienza è costretta a fare i conti con il fantomatico topo e avviarsi a un’analisi interiore verso l’accettazione della sua parte nera e di tutto ciò che è diverso da sé.
Un testo intenso, che rappresenta uno dei momenti più dell’analisi di Gaber e del suo teatro canzone, che affronta tematiche profonde in cui tutti possono identificarsi – perché tutti dobbiamo fare i conti con la parte più grigia di noi. Ad accompagnarlo le canzoni dello stesso Gaber, riarrangiate da Paolo Silvestri.
Spettacolo fuori abbonamento. Per informazioni: sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook. Prenotazioni 334.2208186.

ufficio stampa
MediaLive
16 dicembre 2019

Condividi la news