Inizia domani la seconda edizione del festival “3drammi3” in programma a Ragusa Ibla fino a domenica 11 giugno

RAGUSA – Inizia domani la seconda edizione del festival “3drammi3” che fino a domenica si svolgerà nei giardini privati di alcuni palazzi nobiliari a Ragusa Ibla. Promossa dal Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli e dal Teatro Donnafugata di Ibla, la manifestazione vedrà la partecipazione di molti degli attori attualmente impegnati nelle rappresentazioni classiche in programma al Teatro Greco di Siracusa.

Si inizia domani alle 18.00 con una conversazione, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, dedicata alla tragedia “Fenicie” al Giardino del Circolo di Conversazione. A moderare l’appuntamento sarà l’avvocato Giuseppe Piccione, presidente dell’Associazione “Amici dell’Inda”, e il professore Giampaolo Renello, con la straordinaria partecipazione di Moni Ovadia, di Sebastiano Lo Monaco e di Mario Incudine.

Lo stesso Incudine sarà protagonista dello stage sul “cunto” siciliano in programma da domani fino a domenica al Teatro Donnafugata, che culminerà poi con l’esibizione finale dei partecipanti, domenica, alle ore 20.00, nel cortile del Convento di Santa Teresa, in piazza Chiaramonte, a conclusione dell’intero festival.

Intanto cresce l’attesa per la rappresentazione dal vivo di “Prometeo incatenato” di Eschilo, in programma sabato alle ore 20.30 sulla scalinata di San Giorgio, anche questa ad ingresso gratuito, con la regia di Antonio Zanoletti.

Il festival gode del patrocinio del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli, dell’Istituto nazionale del Dramma Antico, del Teatro Donnafugata, dell’Associazione Amici dell’Inda, e della collaborazione e il supporto di Pasticceria Dipasquale progetto per la cultura, S.D.S. Facoltà di Lingue Ragusa – Università di Catania, Circolo di Conversazione e Associazione A Porte Aperte. Per informazioni è possibile contattare i recapiti telefonici 3339443802 – 3384805550 – 3342208186 o via email info@teatrodonnafugata.it

08 giugno 2017
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

Condividi la news