Pietro Montandon con “Lunaria” al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. L’1 e il 2 febbraio il cunto siciliano si fa alta letteratura

RAGUSA – Il *cunto* si fa alta letteratura. Al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, l’1 e il 2 febbraio, un grandissimo Pietro Montandon ammalierà il pubblico ibleo con il suo *Lunaria*. Diciannove personaggi, lui da solo sul palcoscenico per narrare con tratti onirici la vicenda del Viceré di Palermo. Montandon prende a modello il genere del *cunto *e lo plasma sulla favola teatrale scritta da Vincenzo Consolo e pubblicata nel 1985. A fare da sfondo una Sicilia malinconica e riflessiva che vede tutti i personaggi della storia ruotare attorno a un manichino con indosso il vestito dei Vicerè, tra dialoghi fissi e continui interscambi. La messa in scena, diretta da Daniela Ardini, sarà impreziosita da un’intrigante scenografia che darà luce alla straordinaria capacità recitativa di Montandon.
Orario spettacoli: sabato 1 febbraio, ore 20.30; domenica 2 febbraio, ore 18.30.
Come sempre gli appuntamenti saranno accompagnati da un AperiTeatro a cura di FarEventi.

Sponsor istituzionali della stagione teatrale sono il Comune di Ragusa e Banca Agricola Popolare di Ragusa. Main sponsor: Ranstad, Yous, Argo, Mosaico Elearning, Reale Mutua, Iea Associati. Sponsor: Avimed, Cora Banche, Rosso di Sicilia, Audi Sergio Tumino, Frtelli Licitra. Sponsor tecnici: Ibla in Suite, San Giorgio Palace, 2.0, Film Vision, Casa Montalbano.
Per informazioni: sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro. Per prenotazioni: 334.2208186.

ufficio stampa
MediaLive
24 gennaio 2020

Condividi la news