Nel cuore di Ragusa Ibla, su una delle vie principali del piccolo borgo barocco ora patrimonio dell’Unesco, sull’asse che va dalla cattedrale di San Giorgio ai Giardini Iblei (tra C.so XXV Aprile, via P. Novelli e via Orfanotrofio, ricoprendo una superficie di 1400 m. q.), sorge il Teatro Donnafugata. Risalente alla fine del ‘700 è uno tra i più significativi palazzi di Ragusa.
Dopo un attento restauro dell’intero immobile voluto dagli attuali proprietari, è tronato al suo splendore. La struttura consta di quattro spazi principali: Foyer, Colonnato, Giardino e Teatro.
Scegliere Palazzo Donnafugata significa poter contare sulla tradizione dell’ospitalità siciliana: le ampie possibilità dei servizi offerti e la disponibilità del personale vi faranno sentire a casa vostra. Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi nella progettazione del vostro evento.
Tra ampi vani collegati fra loro, dotati di bar completamente attrezzato. Vi si può organizzare un opening bar, gustare un aperitivo prima di un evento, organizzare conferenze e catering. Lo spazio è personalizzato grazie all’apporto di mostre temporanee di artisti che con le loro opere arricchiscono le vetrine e le pareti del foyer.
Direttamente collegato con gli ambienti del foyer, questo spazio dall’atmosfera suggestiva con vista sul giardino offre uno spazio arioso che funge contemporaneamente da indoor e outdoor. Ideale per l’organizzazione di aperitivi e brunch.
Un esclusivo giardino privato in cui siepi di bosso e viali disegnano un armonioso scenario entro cui profumati agrumi creano una cornice perfetta per trascorrere qualche ora in pieno relax.
Un piccolo e delizioso teatro ottocentesco potrà fungere da signorile location per convegni e conferenze.