Maurizio Micheli apre la nuova stagione al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla

RAGUSA – Con un’idea parossistica dell’attesa nello spettacolo “Uomo solo in fila”, il prossimo venerdì 11 ottobre alle 20,30, con replica sabato 12 alla stessa ora, si apre la nuova stagione del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Un cartellone questa volta al maschile, firmato da una direzione tutta al femminile, con le sorelle Vicky e Costanza DiQuattro e il coordinamento di Clorinda Arezzo.
Il primo a solcare il palco del teatro-gioiello del quartiere barocco sarà uno degli attori più brillanti del panorama italiano: Maurizio Micheli. Dopo il successo dello spettacolo “Mi Voleva Strehler”, vestirà i panni di Pasquale, uomo solo, in coda in un anonimo ufficio di Equitalia. Una giornata comune, la sua, quasi piatta; lui, uomo anch’egli vittima consapevole del senso e non-senso della vita, si troverà così ad attendere e nell’attesa a pensare.
L’ineguagliabile e sofisticata ironia di Micheli darà voce allora a pensieri, speranze, inquietudine, pazzie, canzoni e persino illusioni, divenendo così la voce di ognuno di noi, fermo in uno spazio senza spazio, in una fila senza inizio né fine, che rincorre la sua vita ripercorrendone ogni tappa, biografica e persino ideologica. La regia è di Luca Sandri.
L’occasione per scoprire l’intera stagione e le tante novità promosse dal Teatro Donnafugata sarà l’appuntamento in programma il prossimo 8 ottobre quando una “festa del teatro” permetterà di conoscere i vari appuntamenti.
Sponsor istituzionali della stagione teatrale sono il Comune di Ragusa e Banca Agricola Popolare di Ragusa. Main sponsor: Ranstad, Yous, Argo, Mosaico Elearning, Reale Mutua, Iea Associati. Sponsor Avimed, Cora Banche, Rosso di Sicilia, Audi Sergio Tumino, Frtelli Licitra. Sponsor tecnici: Ibla in Suite, San Giorgio Palace, 2.0, Film Vision, Casa Montalbano. Per L’aperiteatro è curato da FarEventi. Per informazioni: sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro. Per prenotazioni: 334.2208186.

ufficio stampa
Michele Barbagallo per MediaLive
04 ottobre 2019

Condividi la news