Questa domenica ai Giardini Iblei di Ragusa Ibla al via la rassegna teatrale “Donnafugata dei piccoli… in villa” con lo spettacolo La pupa di pezza

RAGUSA – Sta per partire l’edizione 2020 della mini rassegna teatrale “Donnafugata dei piccoli… in villa” nella nuova location del Giardini Iblei a Ragusa Ibla. Tutto pronto per il primo spettacolo in programma: questa domenica 13 settembre, nel doppio orario delle 18.00 e delle 19.30, i più giovani spettatori e le loro famiglie saranno accolti dalla dolcezza della sartina Maria e della sua speciale amica, protagoniste dello spettacolo La Pupa di pezza dellaCompagnia La Bottega del Pane Young. Canti e cunti della tradizione popolare siciliana accompagneranno il pubblico della rassegna in un viaggio dedicato alla grande amicizia. Lo spettacolo è liberamente ispirato alla fiaba ottocentesca La pianta del basiricò dello scrittore Giuseppe Pitrè e nel 2019 ha vinto il Premio Piccirè del Teatro Ditirammu.

Spazio al sentimento e alle belle emozioni anche con Isidoro e le tre melarance della Compagnia Abaco in programma domenica prossima 20 settembre. Uno spettacolo dinamico, tratto dalla fiaba Le tre Melarance di Giovan Battista Basile, che farà riflettere anche i più piccoli su temi importanti come l’amore e la capacità di perdonare.

Infine grandi risate con l’ultimo appuntamento proposto in rassegna, il divertente teatro dei burattini Giufà una ne pensa e cento ne fa della Compagnia Le Mele Marce che domenica 4 ottobre farà sorridere grandi e piccini.

La rassegna è promossa e organizzata dal Teatro Donnafugata. Orario spettacoli: 18.00 e 19.30. Ingresso costo 7euro. Info su sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro. Prenotazioni: info@teatrodonnafugata.it e 334.2208186.

ufficio stampa

Michele Barbagallo per MediaLive

11 settembre 2020

Condividi la news