3DRAMMI3 VI° EDIZIONE - 2021

Tra i vicoli di Ibla riecheggiano i miti, le gesta, i suoni che ci riportano ad un’arte che valica i confini temporali.  Ragusa diventa la culla della cultura classica, in compagnia di ospiti di prestigio e di appuntamenti unici. 

Il teatro, in particolare quello di Siracusa, il passato, la sua bellezza che si protende al futuro. E poi una delle figure femminili più rappresentate nei secoli, Medea. Sono gli appuntamenti della sesta edizione del Festival ibleo della tragedia greca “3drammi”. La cultura classica trova dimora tra i vicoli barocchi di Ragusa Ibla. 

Organizzata dal Teatro Donnafugata, in stretta sinergia con l’Inda e con l’Adda di Siracusa, con la direzione artistica delle sorelle Vicky e Costanza DiQuattro, la manifestazione gode del contributo della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, del patrocinio dell’Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa e della collaborazione attivata con la Facoltà di Lingue dell’Università degli Studi di Catania e con il Libero Consorzio Comunale di Ragusa.